Gli oli vegetali migliori sono di provenienza biologica e sono ricavati dalla spremitura a freddo dei semi delle piante da cui derivano. La spremitura a freddo permette di mantenere inalterati i loro componenti e le loro proprietà benefiche. Ve ne cito alcuni ..

Olio di Sacha Inchi

Si tratta di un olio vegetale ricavato dalla pianta nota come Inca Inchi, originaria dell’Amazzonia ed utilizzata sin dai tempi degli Inca. È ricco di acidi grassi essenziali. È benefico per mantenere le ossa forti, per regolare i livelli degli zuccheri nel sangue e la pressione sanguigna, oltre che per ridurre il colesterolo ed i trigliceridi. Migliora la digestione, rafforza le difese e previene l’infarto. Inoltre, combatte l’esaurimento nervoso e la stanchezza.

Risultati immagini per Olio di Sacha Inchi

Olio di borragine

Le proprietà antinfiammatorie dell’olio di borragine permettono di impiegarlo per combattere l’artrite reumatoide. Inoltre, previene la disidratazione della pelle, mantiene in salute i capelli e le unghie. Può risultare benefico in caso di dermatite atopica, psoriasi ed eczema. Favorisce un ciclo mestruale più regolare ed è solitamente sconsigliato in gravidanza.

Olio di argan

L’olio di argan ricco di acido linoleico e di vitamina E. Possiede proprietà preventive rispetto all’accumulo di colesterolo LDL e può risultare utile in caso di artrite reumatoide, per alleviare i dolori. Infine, rigenera la pelle ed i capelli, rinforza le unghie. Può risultare benefico nel contrastare l’acne e la psoriasi, oltre che come prodotto naturale antirughe..

Risultati immagini per  Olio di argan

Vi consiglio questi oli vivamente, in quanto li ho provati tutti e tre, ho ottenuto effetti benefici ed efficaci. Voto 10/10

Al prossimo articolo..

Annunci

Pubblicato da Giuliana Soda

Capogruppo YVES ROCHER

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: