Ora vi parlo di come preparo un ottimo e grandioso liquore alla menta..

Pulire con un panno umido le foglie di menta molto delicatamente, avendo cura che restino perfettamente asciutte ed intere, poi metterle in infusione in un vaso coprendole con l’alcol, e lasciatele così per almeno 7 giorni.
Trascorso il tempo, preparate uno sciroppo con lo zucchero e 500 ml di acqua, facendolo bollire per qualche secondo e verificando che lo zucchero si sia completamente sciolto nell’acqua, poi versate lo sciroppo nel vaso con la menta e l’alcol, aggiungendo la scorza del mezzo limone..

Fate riposare il composto per circa 12 ore, poi filtratelo e conservatelo in una bottiglia con tappo di sughero, avendo cura di sigillare il tappo per evitare l’evaporazione, poi tenete la bottiglia in luogo fresco e asciutto protetto dalla luce per almeno un mese prima di aprirla.

Liquore alla menta



Procedimento..
Tagliare e lavare le foglie di menta e metterle a macerare nell’alcool per 14 giorni in un luogo buio. Quando sarà passato questo tempo preparare lo sciroppo facendo sciogliere lo zucchero in acqua tiepida. Quando lo sciroppo sarà freddo, aggiungere l’alcool filtrando la menta. Lasciare un paio di ore in modo che tutto si insaporisca e imbottigliare… Si tratta di un liquore gustoso e profumato che aiuta molto la digestione.

Ciao a tutti.. Sono Giuliana abito a Melfi in Basilicata, un paese della provincia di Potenza di 18.000 abitanti. Amo molto preparare i liquori, decotti e tisane con vari gusti, ho anche la passione per il make up, la cosmetica e man mano che vi farò conoscere i miei prodotti approfondiremo meglio il tutto..

Lasciate pure i vostri commenti sotto, le vostre esperienze che apprezzerò volentieri..

Annunci

Pubblicato da Giuliana Soda

Capogruppo YVES ROCHER

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: