Tra i 45 e i 55 anni con il sopraggiungere della menopausa gli ormoni incidono anche sulla pelle: rughe e perdita di tono ne sono la conseguenza. In particolare, possono comparire antiestetiche macchie brune sul dorso delle mani e décolleté.  La caffeina e l’estratto di ginseng attivano la microcircolazione, favorendo l’ossigenazione cellulare. La carnosina e l’estratto di perla non soltanto danno luminosità all’epidermide ma agiscono anche sul collagene, una delle proteine che formano la struttura elastica dei tessuti. Gli oliile cere e i diversi tipi di burro vegetale sono molto nutrienti e ristrutturanti.

Anche se i cambiamenti ormonali creano problemi, bisogna darsi regole precise. Quindi, seguire una dieta troppo severa per perdere peso in fretta i chili di troppo regalano solo pelle più opaca. Trascurare le mani dimenticando di mettere una crema idratante con filtro solare UVA ogni volta che si lavano è come aprire la porta alle macchie scure.

Puoi fare il massaggio anche senza la crema perchè ha un’azione stimolante e rivitalizzante. Metti la punta del dito indice e del medio al centro della fronte, all’incirca all’altezza delle pupille e friziona la zona con movimenti prima circolari e poi orizzontali. Quindi, per prevenire la rugha a V che si forma subito sopra al naso, metti l’indice tra le sopracciglia ed esegui una serie di movimenti a spirale che partono dall’interno verso l’esterno.

Annunci

Pubblicato da Giuliana Soda

Capogruppo YVES ROCHER

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: