Pure Light, fondotinta idratante

Pure Light, fondotinta idratante

Ora parlo del Fondotinta Yves Rocher: Pure Light, fondotinta idratante effetto nude. Si tratta di un fondo liquido e leggero, che vanta il fatto di essere assolutamente privo di alcol, ingrediente tipico di prodotti con formulazione e texture simile a questo. Inoltre nell’inci non troviamo né siliconi né parabeni, e più del 96% degli ingredienti è di origine vegetale! Quindi ottimo se volete un fondotinta per la base di tutti i giorni, che non ostruisca i pori e sia un vero trattamento idratante per la pelle: infatti al suo interno troviamo l’acqua cellulare di Edulis, proveniente da agricoltura biologica, coltivata direttamente nei campi di La Gacilly.

Una delle cose che più mi ha stupito è la quantità di colorazioni presenti in gamma; infatti sono ben 12, divise per sottotono, rose, beige, dore e brun,  ognuna con le sue molteplici tonalità.

Prime impressioni

Ho avuto modo di testare il fondotinta già per tre/quattro giorni e voglio lasciarvi le mie primissime impressioni. La prima volta ho avuto qualche problema nella stesura: infatti ho scelto di utilizzare la mia spugnetta Real Techniques, ma giustamente essendo un fondo molto liquido l’ha assorbito tutto! Così la volta successiva ho seguito le indicazioni del brand e ho utilizzato il pennello 04 Nude Foundation Brush, sempre Yves Rocher, un duo fibre uniformante, studiato sia per fluidi che per polveri, e il risultato è stato decisamente migliore: pelle uniformata, coprenza medio/bassa ma stratificabile senza ottenere un effetto mascherone, leggerissimo e per niente pesante! Anche la stesura con le mani da un effetto molto bello e naturale. Nonostante sia piuttosto luminoso, anche sulle pelli miste come la mia non si lucida eccessivamente durante la giornata e la tenuta è ottima anche senza un primer applicato precedentemente.

Spero tanto che il post vi sia stato d’aiuto. Un abbraccio a tutti e alla prossima!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.