Ora invece vi parlerò di un’Azienda diversa dalla Yves Rocher, Lambre Groupe International nasce in Polonia nel 1999 e attualmente opera in 32 paesi in tutto il mondo.
L’azienda offre una vasta gamma di prodotti da profumeria e cosmetici.
I profumi francesi hanno un ottimo rapporto qualità/ prezzo proprio come accade per i prodotti cosmetici (forse i prezzi sono tra i più bassi sul mercato) questo perchè “Lambre” utilizza come piano marketing il sistema MLM (Multi Level Marketing) che permette la distribuzione dei prodotti ai clienti tramite consulenti direttamente dalla fabbrica evitando quindi costi aggiuntivi per la distribuzione in negozi o in pubblicità.

I prodotti cosmetici “Lambre”, tuttavia, presentano una qualità altissima e un packaging elegante e sofisticato

 Da solo un anno Lambre è presente sul mercato Italiano con il nome di “Lambre Italia

conquistando il cuore di tantissime clienti alcune delle quali hanno deciso di diventare “consulenti” grazie anche alle provvigioni altissime riconosciute…!!!
Tutti i prodotti Lambre sono sottoposti a controlli di qualità con processo a più stadi,
non contengono nichel ed non vengono testati sugli animali ottenendo così il famoso ed importantissimo certificato Cruently Free.
La vendita avviene attraverso le “consulenti di vendita” con l’ausilio di un catalogo prodotti annuale arricchito periodicamente con offerte aggiuntive.
E’ possibile anche, attraverso le consulenti di vendita richiedere la VIP Card che permette di acquistare direttamente dal sito usufruendo di uno sconto del 20%.  

 PERCHE’ LAMBRE ITALIA
Un desiderio… una passione… il piacere di coltivare ciò che più amiamo, con la purezza di elementi naturali e la cura per i particolari… l’arte di un mestiere che si accosta ai principi del rispetto.

Chi non ha mai sognato il lavoro perfetto, l’attività in cui crescere personalmente, esaltando le migliori qualità personali? Chi non riconosce l’importanza di un lavoro fatto su misura?
Una giovane ragazza che guarda al futuro… una sorridente signora che si affaccia alla riscoperta delle proprie passioni… un uomo dal temperamento frizzante… tutti abbiamo un sogno, che attende di essere colto.  


Nel cuore della Bretagna, Yves Rocher invece rivolge uno sguardo unico alla natura. Affascinato da un erbario pazientemente realizzato da uno dei suoi nonni, osserva, migliora le sue conoscenze, penetra i segreti di centinaia di piante.
Ed è qui che ha la sua intuizione: il potenziale infinito della natura può essere una vera fonte di bellezza per le donne. Così, nella soffitta di casa, crea una semplice pomata a base di una pianta… questa è la fondazione di un nuovo concetto sul mercato della cosmesi, il cui successo sarà senza precedenti, che Yves Rocher battezzerà la Cosmétique Végétale®.

Nel 1959, Yves Rocher ha una nuova idea rivoluzionaria: offrire a tutte le donne, indipendentemente dall’età, dal luogo in cui vivono o dalla loro origine sociale, l’accesso diretto ai suoi prodotti. Un’idea semplice, ma inedita, infatti: in questo periodo, il mercato francese è molto isolato e i prodotti di bellezza sono riservati solamente ad una certa élite. Yves Rocher inventa quindi un circuito nuovo che democratizza in maniera assoluta la cosmetica: la vendita per corrispondenza. Nel 1969, per continuare a garantire la sua distribuzione, Yves Rocher inaugura il suo primo negozio.

Dopo circa 50 anni, la sua intuizione e le sue idee militanti si sono rivelate giuste: 
1 francese su 3* utilizza attualmente la Marca Yves Rocher! 
La forza di un coltivatore-produttore-distributore
Molto presto, desideroso di ottenere prodotti di qualità irreprensibile, Yves Rocher sceglie per l’indipendenza. Contrariamente alle tendenze del mercato, si pone l’esigenza di gestire completamente la vita dei suoi prodotti, dalla pianta alla pelle: approvvigionamento delle materie prime, ricerca vegetale, ideazione, produzione, distribuzione… ogni funzione deve essere creata, gestita e sviluppata grazie al know-how integrato del Marchio.

Questa indipendenza garantisce alle donne…
• la performance della cosmesi più avanzata;
• la sicurezza e la qualità indiscusse dei nostri prodotti;
• il rispetto assoluto dei nostri impegni in materia di sviluppo eco-sostenibile;
• la conoscenza intima delle necessità e dei desideri delle donne, grazie al quotidiano contatto diretto e privilegiato (Centri Estetici, Centro dedicato al rapporto con le clienti, Consigliere di Bellezza a domicilio…);
• prezzi sempre accessibili, senza benefici a favore di intermediari esterni.

A Quasi 50 anni dall’inizio di quest’avventura, Yves Rocher rimane ancora e sempre una società indipendente al 100%, un «coltivatore-produttore-distributore» animato dalla propria idea pionieristica di rendere la bellezza attraverso le piante accessibile a tutte le donne.

Lo spirito che lo anima si è perpetrato anche nei membri della sua famiglia, nel corso di tre generazioni di imprenditori-creatori. 


Annunci

Pubblicato da Giuliana Soda

Ricette fatte in casa da me

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: